L’esperienza di Intesi Group nell’ambito della sicurezza integrata nelle soluzioni di N.I.D.O. Group per una risposta efficace ad un mercato sempre più esigente.

23/01/2014

Il know-how delle due aziende si unisce in una collaborazione che prevede l’integrazione della famiglia di prodotti di Firma e di Sicurezza  – PkSuite - con le soluzioni di emissione di applicazioni di pagamento e di documenti d’IDentificazione di N.I.D.O. Group per meglio rispondere a standard di sicurezza sempre più elevati.
Intesi Group è da tempo un punto di riferimento per il mercato nell’area della Firma Digitale e della Sicurezza. La nostra esperienza ci ha confermato che solo attraverso la collaborazione con partner affidabili, come appunto N.I.D.O. Group, si possono raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti per i prossimi anni. Sono molto lieto quindi di poter contare sulla loro professionalità e competenza” - afferma Fernando Catullo, Amministratore Delegato di Intesi Group. La versatilità dei prodotti della famiglia PkSuite garantisce l’integrazione con soluzioni applicative di qualsiasi dimensione, mentre sul fronte della sicurezza l’offerta si completa con PkBox EMV, il server di sicurezza da utilizzare lato back-end ogni qual volta sia necessario usare gli algoritmi crittografici standard e proprietari più diffusi per trattare le quantità di sicurezza secondo le modalità in uso nei circuiti interbancari e di pagamento.

Con l’introduzione delle soluzioni di Intesi Group per la sicurezza, N.I.D.O. Group amplia la sua presenza nel mercato, completando la propria offerta di sistemi e software per la personalizzazione e la distribuzione di documenti sicuri su carta plastica e non solo. Orlando Mancini, Amministratore Unico di N.I.D.O. Group SpA, inaugura così la recente collaborazione con il Gruppo Intesi: “Viviamo con soddisfazione la sinergia che si viene a creare coniugando i know how che entrambe le aziende hanno acquisito negli anni nei rispettivi ambiti di azione, e che hanno come punto di incontro la messa in sicurezza di quel complesso processo cui ci riferiamo con il termine IDentificazione se si parla di documenti governativi oppure di normative EMV e PA-DSS quando si parla di pagamento. Il valore che la professionalità e l’alto contenuto tecnologico delle soluzioni Intesi Group possono aggiungere alla nostra offerta, rafforzano la nostra mission: tecnologia, competenza e specializzazione per una risposta puntuale alle richieste dei nostri Clienti”.



N.I.D.O. Group
Nato nel 2006 da molteplici esperienze nei settori del Card & Document Management, N.I.D.O. Group SpA rappresenta un gruppo di aziende specializzato nella distribuzione, sviluppo e consulenza di soluzioni per mercati quali il Secure ID, Mobile & Payment particolarmente esigenti in termini di sicurezza e tecnologia. Con un fatturato stimato per il 2013 di  5,7 Milioni di Euro, N.I.D.O. Group si conferma quale riferimento di mercato raccogliendo ulteriori successi nell’ambito della Pubblica Amministrazione, aggiudicandosi importanti gare di rilievo nazionale ed internazionale.
www.nidogroup.it

Copyright © 2019 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 600.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|