Intesi Group certificata IdenTrust

31/05/2011

Prima e unica azienda al mondo ad aver ottenuto questo attestato internazionale per un sistema di firma remota.

Milano 31 maggio 2011 – Intesi Group SpA, azienda italiana operante nell'Information & Communication Technology con specializzazione in prodotti e servizi di Firma Digitale e Application & Service Management, annuncia di aver ottenuto, prima e unica azienda al mondo, la certificazione di conformità IdenTrust per il proprio sistema di firma remota. In particolare, il riconoscimento è andato alle soluzioni PKBox e PKNet.

Alla base della certificazione, le caratteristiche di estrema flessibilità nell’integrazione degli strumenti di Strong Authentication, la facilità di sviluppo applicativo e l’ottima scalabilità in termini di numero di utenti e di carico sostenibile offerte dalla soluzione di Intesi Group.

IdenTrust è la società di certificazione leader a livello internazionale nella validazione delle soluzioni per l'identità: le sue attestazioni sono riconosciute da istituzioni finanziarie, enti statali e aziende in tutto il mondo – spiega Fernando Catullo, Amministratore Delegato di Intesi Group – Siamo pertanto orgogliosi di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento per il nostro sistema di firma remota, perché significa che abbiamo saputo tradurre in prodotti di qualità il nostro continuo impegno in ricerca di soluzione innovative e la competenza acquisita in anni di studio del settore di riferimento”.

Si chiama PKSuite la gamma di soluzioni potenti, scalabili e flessibili che Intesi Group ha pensato per realizzare tutti quei servizi in cui la firma assicura la massima garanzia di autenticità ed integrità delle informazioni trattate. In PKSuite Intesi Group ha fatto confluire le proprie competenze ed esperienze esclusive nello sviluppo di tecnologie PKI applicate alla gestione della firma di transazioni e documenti e alla profonda conoscenza del quadro normativo di riferimento - sia a livello nazionale che europeo – e rafforzata dalla collaborazione con i più importanti operatori del settore.

Sono due i prodotti della famiglia PKSuite oggi certificati IdenTrust: PKBox, il server di sicurezza più potente e flessibile disponibile oggi sul mercato per la gestione delle operazioni di Firma Digitale Massiva a norma di legge e per il supporto alle applicazioni che debbano occuparsi della sicurezza logica dei dati, e PkNet, il ToolKit di sviluppo che permette alle Software House di inserire funzionalità di sicurezza logica nelle loro applicazioni Client.

Le soluzioni di firma remota sono la risposta ideale al bisogno di realtà piccole e di grandi organizzazioni, pubbliche e private, che vogliono semplificare le operazioni di firma, razionalizzare e addirittura ridurre i costi di gestione e, soprattutto, essere certi del non disconoscimento delle sottoscrizioni effettuate.
Banche, mondo universitario, pubbliche amministrazioni locali e centrali, sanità e ogni altra organizzazione possono evadere le operazioni di firma digitale da remoto ed in tutta sicurezza senza imporre all’utente l’utilizzo di dispositivi di firma hardware.

Intesi Group si configura come uno dei fornitori di tecnologia più innovativi in Italia, per questo potrà offrire concreti benefici alla nostra comunità internazionale di istituzioni finanziarie. Siamo lieti di poter includere i prodotti da noi certificati  PkBox e PkNet tra le soluzioni IdenTrust per la validazione d’identità” afferma Christy Serrato, Director of Business Development di IdenTrust.

Copyright © 2013 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 300.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|