PkSuite firma in XML

09/05/2007

Intesi Group Spa annuncia il rilascio della nuova release del suo prodotto software PkBox di gestione della Firma Digitale, con la quale rende disponibile l’innovativa funzionalità di firma digitale di documenti in formato XML.

Intesi Group è la prima azienda di settore in Italia a fornire questa funzionalità, totalmente aderente alla delibera “Regole tecniche per la definizione del profilo di busta crittografica per la firma digitale in linguaggio XML”, emessa dal CNIPA il 18 maggio 2006 (deliberazione n. 34/06) e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 3 ottobre 2006. La possibilità di apporre la firma digitale su documenti XML (eXtended Markup Language), consente di potenziare in ambito Nazionale ed Europeo l’interoperabilità nello scambio dei documenti informatici sottoscritti digitalmente.

Il formato XML è quello prevalentemente usato per produrre i documenti elettronici che devono poter essere scambiati senza dovere preventivamente stabilire un formato comune. I documenti XML sono ad esempio frequentemente utilizzati in applicazioni di tipo sanitario (referti medici, valutazioni mediche) e finanziario (corporate banking).

Con la propria linea di prodotti PkSuite, Intesi Group offre le migliori e più competitive soluzioni alle problematiche di gestione della firma digitale, sia in modalità massiva con il già citato PkBox, sia in modalità interattiva con l’uso di Smartcard tramite il prodotto denominato PkNet.

Con la nuova funzionalità di firma di documenti in formato XML, Intesi Group completa la sua offerta e copre l'intero spettro di funzionalità garantendo la possibilità di firmare buste formattate secondo lo standard P7M (Pkcs#7) e documenti nei formati PDF e XML.

Sono inoltre gestite le marche temporali in modo compatibile con le principali Certification Authorities italiane qualificate, tra cui InfoCamere (con il formato M7M), Poste.com e Actalis.

Copyright © 2019 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 600.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|