CMS, Card Management System

Il Card Management System (CMS) di Intesi Group è la soluzione ottimale per poter gestire direttamente in casa propria il processo di personalizzazione elettronica e grafica dei dispositivi crittografici da fornire ai propri Clienti/Utenti.

Avendo a disposizione una soluzione CMS, il Vostro personale operativo potrà occuparsi di inizializzare le Smartcard e i Token USB in modo da caricare i certificati emessi dalla CA selezionata e di impostare i codici di sblocco PIN e PUK.

Potrà inoltre essere gestita una completa personalizzazione grafica della carta in modo da stampare su entrambi i lati della tessera il logo aziendale, il nome e la foto dell'Utente e ogni altra informazione si desideri riportare sul supporto grafico.

CMS Startup Kit

Avviamento del Sistema
CMS Startup Kit è il modulo indispensabile per impostare una configurazione iniziale del sistema di Card Management System. Inclusi nel prodotto sono tutti i diversi componenti software che sono richiesti per la gestione dei dati, la comunicazione e la predisposizione per l'integrazione con il sistema informativo del Cliente.
Leggi tutto

CMS Smartcard Manager

Produzione e Gestione delle carte
Smartcard Manager permette di estendere la configurazione iniziale definita con lo Startup Kit aggiungendo un' ulteriore stazione di personalizzazione delle Smartcard in grado di operare in parallelo con le altre postazioni di lavoro al fine di incrementare la capacita complessiva di produzione del sistema.
Leggi tutto

CMS Registration Authority

Attività di registrazione degli utenti
Il modulo di Registration Authority si occupa della fase di acquisizione dei dati relativi agli utenti a cui devono essere consegnate le Smartcard personalizzate. L'applicazione, grazie alla sua interfaccia Web, è in grado di supportare gli operatori RAO e i loro incaricati IR nel riconoscimento dell'utente e nella distribuzione delle richieste.
Leggi tutto

Overview

Le operazioni di stampa verranno effettuate tramite l'uso delle normali stampanti termografiche disponibili sul mercato e, al variare della stampante, potranno essere ottimizzati i tempi di produzione e la qualità di stampa. L'utilizzo del prodotto è indicato per chiunque abbia la necessità di distribuire Smartcard o Token USB ad un buon numero di Utenti e non voglia dover sottostare alle procedure organizzative e ai costi di una fornitura esterna.

Casi interessanti sono la distribuzione delle carte ai propri dipendenti per l'autenticazione e per il controlli degli accessi fisico e ai sistemi informativi, la realizzazione di procedure informatizzate di gestione degli studenti (libretto universitario, registrazione degli esami, accesso alla biblioteca, ...), l'automazione di applicazioni sanitarie.

In ognuno dei casi citati, il CMS di Intesi Group propone la soluzione ideale per la gestione delle seguenti fasi operative:

  • Registrazione delle richieste di emissione delle carte
  • Pianificazione della produzione per azienda/lotti
  • Stampa e personalizzazione delle carte
  • Integrazione con la CA

La fase di registrazione si occupa di acquisire tutte le informazioni legate all'utente a cui verrà rilasciata la carta. Il processo segue le indicazioni fornite dalla normativa Italiana e può quindi essere di supporto per le attività degli operatori RAO e i loro incaricati.

Gli step di pianificazione della produzione e di personalizzazione effettiva delle carte sono operazioni di back-office che si basano sulle richieste pendenti di emissione carte e che permettono la produzione a lotti tenendo conto dei possibili raggruppamenti legati all'azienda dei richiedenti o alle scadenze predefinite.

L'integrazione con la CA infine è un'attività durante la quale vengono affrontate e risolte le problematiche relative alla generazione dei codici di sblocco, alle richieste di generazione dei certificati e a tutte le fasi successive di gestione dei certificati emessi. Una configurazione minima prevede lo Startup Kit con una stazione di Smartcard Manager. Alla prima stazione si possono poi aggiungere altri Smartcard Manager che avranno funzione di backup o di potenziamento della capacita produttiva complessiva dell'impianto. In tale situazione la produzione delle carte richiede il caricamento dei dati degli utenti in modalità batch o comunque con importazione non direttamente controllata dall'applicazione.

Con il modulo di Registration Authority tutte le fasi della predisposizione dei dati degli utenti per la successiva emissione dei certificati e delle carte vengono gestite internamente all'applicazione.



Copyright © 2013 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 300.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|