PkBox Advanced - Elevate funzionalità con supporto HSM

PkBox Advanced è la proposta di Intesi Group per la Firma Massiva a norma di legge per applicazioni critiche in configurazioni complesse e ad alta affidabilità.

Oltre alle numerose e uniche funzionalità che distinguono PkBox Advanced, la principale caratteristiche del prodotto e la sua capacità di Fault Tollerance e di bilanciamento del carico che permette di realizzare soluzioni ad altissime prestazioni e affidabilità.

PkBox Advanced può essere richiesto in modalità solo software (per firme elettroniche che non devono necessariamente rispettare le norme di legge), con Smartcard/Token USB e con dispositivi crittografici di tipo Scheda e HSM.

Avendo l'accortezza di sviluppare l'applicazione chiamante in modo da inviare richieste parallele di Firma Massiva, PkBox Advanced può tranquillamente raggiungere (se il dispositivo di firma lo consente) il ritmo di molte centinaia di Firme Digitali al secondo. Tale valore è da considerarsi di tutto rispetto e garantisce la capacità di carico necessaria per realizzare applicazioni di grande impegno quali la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva per aziende anche di grandi dimensioni.

PkBox Advanced prevede la possibilità di gestire l'apposizione delle Marche Temporali con una completa interoperabilità in ingresso e in uscita con le principali Time Stamping Authority (TSA) qualificate Italiane. Ad esempio è supportato in modo nativo il formato M7M di riferimento per l'interazione con le applicazioni di Firma InfoCert.

Sono supportati i formati P7M e PDF per la Firma Massiva e, operando in congiunzione con PkNet, permette di intervenire sul processo di Firma con tutte le varianti legate all'ottimizzazione del traffico di rete. Sono inoltre supportate tutte le funzionalità di manipolazione delle buste Pkcs#7 al fine della ricostruzione dei formati previsti dalla normativa per la conservazione dei documenti legali.

Tra le funzionalità supportate sono previste le chiamate per l'esecuzione di operazioni di crittografia e decrittografia con algoritmi RSA e di mutua autenticazione basata sul meccanismo di Challenge/Response con operazioni di Firma per la massima garanzia di controllo degli accessi e di protezione dei dati "sensibili".

Può essere predisposto per gli ambienti operativi Windows e Linux e, con dispositivi crittografici compatibili, supporta gli ambienti di virtualizzazione VmWare.

PkBox Advanced viene consegnato completo del modulo PkBox Client e di tutte le informazioni necessarie per la sua programmazione negli ambienti di sviluppo Microsoft Com/.Net e Java.

 

Versioni disponibili:

PkBox Client, Librerie gratuite
FREE. PkBox Client e la proposta per facilitare l'approfondimento di PkBox. Vengono fornite tutte le informazioni e tutte le librerie necessarie per la realizzazione di applicazioni capaci di eseguire operazioni di sicurezza.
PkBox Basic
E' il prodotto server che Intesi Group propone per la realizzazione di soluzioni di Firma Massiva e di automazione di funzionalita di sicurezza logica dei dati secondo quanto indicato dalla normativa di legge Italiana ed Europea.
PkBox Advanced
E' la proposta di Intesi Group per applicazioni critiche in configurazioni complesse e ad alta affidabilita. Oltre alle numerose ed uniche funzionalita di questo prodotto, la principale caratteristica e la capacita di realizzare soluzioni ad altissime prestazioni.
PkBox Enterprise
E' il prodotto top della gamma che Intesi Group propone in tutte le situazioni in cui sia richiesta la massima scalabilità e funzionalità, per affrontare le problematiche di Firma Digitale Massiva a norma di legge, in ambienti complessi ed esigenti.
Tabella comparativa PkBox
Per le funzionalita offerte dalle diverse versioni, vedere la TABELLA PKBOX
Architetture PkBox
Maggiori dettagli sulle architetture PkBox.
- Architettura PkBox
- Architettura PkBox Enterprise
PkBox Client Smart API
L'estensione Smart API è un modulo aggiuntivo alle API remote di PkBox che consente di elaborare localmente all'applicazione i documenti senza dover inviarli ai server PkBox. Vedi .PDF
Copyright © 2018 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 600.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|