PkBox Basic - Server di sicurezza per la firma massiva

Il mondo e la tecnologia cambiano ogni giorno e sempre piu velocemente. I progetti sono più piccoli e devono durare meno. Le soluzioni devono esistere già e offrire funzionalità sotto forma di componenti OTS (Off-The-Shelf).

Per chi condivide questo scenario, Intesi Group è il partner giusto: Servizi e Prodotti software specialistici, facili, economici e potenti per la soluzione rapida dei Vostri problemi.

PkBox è il prodotto server che Intesi Group propone per la realizzazione di soluzioni di Firma Massiva e di automazione di funzionalità di sicurezza logica dei dati secondo quando indicato dalla normativa di legge Italiana ed Europea.
PkBox Basic e la versione Entry Level della linea PkBox e permette di realizzare soluzioni di ottima qualità ove i volumi e le configurazioni previste non siano particolarmente elevate.

PkBox Basic è adatto come piattaforma di riferimento per la Firma Massiva aderente alla normativa Italiana e che utilizzi dispositivi crittografici di tipo Smartcard e Token USB. Grazie a tali dispositivi è possibile raggiungere volumi di qualche migliaio di firme l'ora avendo cura di utilizzare Smartcard di buona qualità e da utilizzare se possibile in parallelo.

L'uso di almeno due Smartcard permette di continuare ad operare anche a seguito di un guasto su una delle Smartcard utilizzate e nel caso in cui il guasto si verifichi sulla macchina server, è possibile trasferire il tutto (il software PkBox e i dispositivi crittografici) su una nuova macchina per riprendere l'operatività in tempi ridotti e con SLA accettabili.

PkBox Basic è inoltre indicato come sistema di supporto ai prodotti PkNet per la realizzazione di sistemi di Firma Digitale qualificata ottimizzati nella gestione del traffico di rete (tramite le funzioni di Firma detached, Manipolazione delle Buste e Calcolo dell'Hash).

Funzionalita offerte da PkBox Basic

La Firma Digitale e Massiva a norma di legge - La gestione delle Marche Temporali con accesso ai servizi online delle principali Certification Authority qualificate Italiane - La Verifica delle Firme apposte sulle buste in formato P7M (secondo lo standard Pkcs#7) - La gestione in cache delle CRL pubblicate dalle CA di cui si possiede il certificato di root -
Per le funzionalita offerte dalle diverse versioni, vedere la TABELLA PKBOX

Versioni disponibili:

PkBox Client, Librerie gratuite
FREE. PkBox Client e la proposta per facilitare l'approfondimento di PkBox. Vengono fornite tutte le informazioni e tutte le librerie necessarie per la realizzazione di applicazioni capaci di eseguire operazioni di sicurezza.
PkBox Basic
E' il prodotto server che Intesi Group propone per la realizzazione di soluzioni di Firma Massiva e di automazione di funzionalita di sicurezza logica dei dati secondo quanto indicato dalla normativa di legge Italiana ed Europea.
PkBox Advanced
E' la proposta di Intesi Group per applicazioni critiche in configurazioni complesse e ad alta affidabilita. Oltre alle numerose ed uniche funzionalita di questo prodotto, la principale caratteristica e la capacita di realizzare soluzioni ad altissime prestazioni.
PkBox Enterprise
E' il prodotto top della gamma che Intesi Group propone in tutte le situazioni in cui sia richiesta la massima scalabilità e funzionalità, per affrontare le problematiche di Firma Digitale Massiva a norma di legge, in ambienti complessi ed esigenti.
Tabella comparativa PkBox
Per le funzionalita offerte dalle diverse versioni, vedere la TABELLA PKBOX
Architetture PkBox
Maggiori dettagli sulle architetture PkBox.
- Architettura PkBox
- Architettura PkBox Enterprise
PkBox Client Smart API
L'estensione Smart API è un modulo aggiuntivo alle API remote di PkBox che consente di elaborare localmente all'applicazione i documenti senza dover inviarli ai server PkBox. Vedi .PDF
Copyright © 2018 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 600.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|