PkBox Enterprise - Massima scalabilità ed affidabilità

PkBox Enterprise è il prodotto top della gamma che Intesi Group propone in tutte le situazioni in cui sia richiesta la massima scalabilità e funzionalità, per affrontare le problematiche di Firma Digitale Massiva a norma di legge, in ambienti complessi ed esigenti.

Dal punto di vista della sua scalabilità e configurabilità, PkBox Enterprise rappresenta quanto di meglio possa essere reperito sul mercato e con esso possono essere realizzate soluzioni estremamente impegnative e ambiziose sia in termini funzionali sia per quanto riguarda il supporto di strutture di rete articolate e distribuite.

Come verificabile direttamente nell' Architettura di PkBox Enterprise, il prodotto permette di realizzare configurazioni con server di sicurezza a piu livelli secondo quanto normalmente indicato nelle Architetture Three Tier.

Il server di sicurezza viene suddiviso in due parti e la comunicazione tra le parti viene ridotta al minimo indispensabile per eliminare ogni criticita nelle prestazioni del collegamento tra il "Server di Sicurezza" (il PkBox Advanced/Basic con dispositivo crittografico "Remote") e il Server HSM (i server PkBox Enterprise con il loro specifico hardware crittografico). Grazie a tale impostazione si riducono al minimo i requisiti di rete nella connessione tra le macchine e diviene possibile eseguire firme di documenti molto grandi anche in condizioni di collegamenti non eccezionalmente veloci (ad esempio con connessioni geografiche ad elevata latenza).

Tra le funzionalità di significativa importanza rese disponibili con PkBox Enterprise citiamo la Firma di documenti o di parti di documenti in formato XML secondo le direttive indicate dalla nuova normativa nazionale e la gestione avanzata della CRL che permette una notevole flessibilità e ottimizzazione nella gestione delle liste di revoca dei certificati dei firmatari. Tale funzionalità è di grande importanza in ogni situazione in cui il numero di operazioni di verifica cresce in modo significativo e con esso le implicazioni e le problematiche tecniche legate alla continua sincronizzazione delle CRL pubblicate dalle diverse CA coinvolte nel processo.

Con PkBox Enterprise sono disponibili i seguenti moduli opzionali:

  • Cifratura e Decifratura con Chiavi Simmetriche
  • Gestione comandi EMV
  • Autenticazione con dispositivi OTP

Ognuno di tali moduli risponde a particolari esigenze e rappresenta un utile complemento delle già notevoli funzionalità del prodotto PkBox. Può essere predisposto per gli ambienti operativi Windows e Linux e, con dispositivi crittografici compatibili, supporta gli ambienti di virtualizzazione VmWare.

Versioni disponibili:

PkBox Client, Librerie gratuite
FREE. PkBox Client e la proposta per facilitare l'approfondimento di PkBox. Vengono fornite tutte le informazioni e tutte le librerie necessarie per la realizzazione di applicazioni capaci di eseguire operazioni di sicurezza.
PkBox Basic
E' il prodotto server che Intesi Group propone per la realizzazione di soluzioni di Firma Massiva e di automazione di funzionalita di sicurezza logica dei dati secondo quanto indicato dalla normativa di legge Italiana ed Europea.
PkBox Advanced
E' la proposta di Intesi Group per applicazioni critiche in configurazioni complesse e ad alta affidabilita. Oltre alle numerose ed uniche funzionalita di questo prodotto, la principale caratteristica e la capacita di realizzare soluzioni ad altissime prestazioni.
PkBox Enterprise
E' il prodotto top della gamma che Intesi Group propone in tutte le situazioni in cui sia richiesta la massima scalabilità e funzionalità, per affrontare le problematiche di Firma Digitale Massiva a norma di legge, in ambienti complessi ed esigenti.
Tabella comparativa PkBox
Per le funzionalita offerte dalle diverse versioni, vedere la TABELLA PKBOX
Architetture PkBox
Maggiori dettagli sulle architetture PkBox.
- Architettura PkBox
- Architettura PkBox Enterprise
PkBox Client Smart API
L'estensione Smart API è un modulo aggiuntivo alle API remote di PkBox che consente di elaborare localmente all'applicazione i documenti senza dover inviarli ai server PkBox. Vedi .PDF
Copyright © 2018 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 600.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|