PkBox Client, librerie gratuite

Lo sviluppo di applicazioni che incorporino funzionalità di Firma Digitale, tramite i prodotti della famiglia PkSuite, richiedono l'uso delle interfacce API offerte dai prodotti PkNet e PkBox per i diversi ambienti di programmazione supportati.

Sia per quanto riguarda PkNet, sia nel caso di PkBox, ogni prodotto considerato dispone delle relative informazioni necessarie per la sua integrazione all'interno delle applicazioni del Cliente. Non sarebbe quindi richiesto nessun ulteriore strumento a supporto dello sviluppo applicativo con i prodotti PkSuite.

Vale la pena considerare che PkNet, almeno nella sua versione PkNet Express, è disponibile gratuitamente e quindi Intesi Group, in questo caso, permette la libera sperimentazione dei suoi prodotti prima della decisione di un effettivo acquisto.

Non è invece previsto nessun prodotto della gamma PkBox che sia disponibile gratuitamente. Per questo, al fine di offrire l'opportunità di valutare la qualità dei suoi prodotti server, Intesi Group rende disponibile liberamente le librerie e la documentazione richiesta per realizzare un'applicazione server che si appoggi a PkBox per l'esecuzione di operazioni di sicurezza.

L'insieme di tali informazioni è incluso nel prodotto gratuito PkBox Client. 

Per gli ambienti Microsoft Com/.Net e Java vengono resi disponibili i corrispondenti moduli software del PkBox Client.

Per tutte le interfacce supportate viene fornita un'adeguata documentazione tecnica che descrive le funzionalità offerte e le relative modalità di interfacciamento.

Per poter effettivamente eseguire le applicazioni sviluppate con le librerie PkBox Client sarà ovviamente necessario disporre di un server PkBox funzionante a cui delegare l'esecuzione delle operazioni richieste.

Con l'obiettivo di facilitare e accelerare la presa di confidenza iniziale del programmatore con i prodotti PkSuite, Intesi Group propone periodicamente un corso tecnico introduttivo durante il quale viene effettuata una sperimentazione pratica di installazione e di programmazione delle funzioni di PkNet e di PkBox.

Per la sperimentazione pratica dei prodotti PkBox, Intesi Group propone ai suoi dealer l'opportunità di ottenere le versioni Demo (completamente funzionanti e con scadenza temporale) dei prodotti a cui sono interessati.

 

Gli ambienti di sviluppo supportati

Qualsiasi ambiente e linguaggio di programmazione che abbia una interfaccia compatibile con gli standard Microsoft Com e .Net.
Ambienti di sviluppo per il linguaggio Java.
Qualsiasi ambiente e linguaggio di programmazione che abbia capacita di comunicazione secondo i protocolli Http e Https.
Qualsiasi ambiente di sviluppo che abbia capacita di accesso a Web Services tramite Soap/Xml.
Per le funzionalita offerte dalle diverse versioni, vedere la TABELLA PKBOX

Versioni disponibili:

PkBox Client, Librerie gratuite
FREE. PkBox Client e la proposta per facilitare l'approfondimento di PkBox. Vengono fornite tutte le informazioni e tutte le librerie necessarie per la realizzazione di applicazioni capaci di eseguire operazioni di sicurezza.
PkBox Basic
E' il prodotto server che Intesi Group propone per la realizzazione di soluzioni di Firma Massiva e di automazione di funzionalita di sicurezza logica dei dati secondo quanto indicato dalla normativa di legge Italiana ed Europea.
PkBox Advanced
E' la proposta di Intesi Group per applicazioni critiche in configurazioni complesse e ad alta affidabilita. Oltre alle numerose ed uniche funzionalita di questo prodotto, la principale caratteristica e la capacita di realizzare soluzioni ad altissime prestazioni.
PkBox Enterprise
E' il prodotto top della gamma che Intesi Group propone in tutte le situazioni in cui sia richiesta la massima scalabilità e funzionalità, per affrontare le problematiche di Firma Digitale Massiva a norma di legge, in ambienti complessi ed esigenti.
Tabella comparativa PkBox
Per le funzionalita offerte dalle diverse versioni, vedere la TABELLA PKBOX
Architetture PkBox
Maggiori dettagli sulle architetture PkBox.
- Architettura PkBox
- Architettura PkBox Enterprise
PkBox Client Smart API
L'estensione Smart API รจ un modulo aggiuntivo alle API remote di PkBox che consente di elaborare localmente all'applicazione i documenti senza dover inviarli ai server PkBox. Vedi .PDF
Copyright © 2013 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 300.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|