Strong Authentication

La normativa Italiana non indica con precisione le tecnologie di autenticazione per la realizzazione di soluzioni di firma remota.

Va adottata una soluzione sicura e affidabile, eventualmente considerando il parere autorevole degli enti qualificati a validare e "autocertificare" l'aderenza delle infrastrutture di firma ai requisiti normativi, le Certification Authority.
Leggi tutto

PkNet

Firma qualificata con Smartcard
PkNet è il ToolKit di sviluppo offerto da Intesi Group per permettere alle Software House di inserire funzionalità di sicurezza logica nelle loro applicazioni Client.

L'uso di PkNet è consigliato per la gestione delle operazioni di sicurezza interattive (firma, crittografia, autenticazione, ...) in cui l'utente debba interagire direttamente con il software per dimostrare la sua esplicita volontà di eseguire l'operazione.
Leggi tutto

PkBox Client

Librerie gratuite
Lo sviluppo di applicazioni che incorporino funzionalità di Firma Digitale, tramite i prodotti della famiglia PkSuite, richiedono l'uso delle interfacce API offerte dai prodotti PkNet e PkBox per i diversi ambienti di programmazione supportati.
Sia PkNet che PkBox dispongono delle relative informazioni necessarie per la loro integrazione all'interno delle applicazioni del Cliente.
Leggi tutto

Card Management

Card Management System
Il Card Management System di Intesi Group è la soluzione ottimale per poter gestire in casa propria il processo di personalizzazione dei dispositivi crittografici da fornire ai propri Clienti/Utenti.
Avendo a disposizione una soluzione CMS, il Vostro personale operativo potrà occuparsi di inizializzare le Smartcard e i Token USB in modo da caricare i certificati emessi dalla CA selezionata e di impostare i codici di sblocco PIN e PUK.
Leggi tutto

Firma Facile

La sicurezza unita alla semplicità d'uso
Tutte le potenzialitàa e le funzionalità della firma digitale sono racchiuse nella semplicità d'uso di Firma Facile, l'ultimo prodotto proposto da Intesi Group in questo campo.
I documenti firmati digitalmente hanno valenza legale secondo la normativa corrente in quanto arricchiti da una serie di informazioni che ne attestano con certezza l'integrità, l'autenticità e la non ripudiabilità.
Leggi tutto

Hardware

Prodotti hardware per la Sicurezza

Per poter gestire operazioni di Firma Digitale occorre disporre di adeguati dispositivi crittografici in grado di ospitare le credenziali di firma e di svolgere le necessarie operazioni di sicurezza.

Tipicamente si tratta di: Smartcard e Lettore di Smartcard, Token Crittografici USB, Scheda Crittografica su bus PCI e Hardware Security Module (HSM) connesso in rete.
Leggi tutto

Copyright © 2013 INTESI GROUP S.p.A
|
|
|
Via Torino, 48 - 20123 Milano - Italia
P.IVA 02780480964
|
Capitale soc.: Euro 300.000,00 i.v. - REA: Milano - 1562415
|